
I risultati di Roma galoppo. Altra super domenica con tante corse interessanti! Dal Cloridano (II TRIS) al San Giuseppe, al Carlo Chiesa, Lorenzo Camuffo e Luigi Camici. Ecco come sono andati i nostri pronostici…
Premio Carlo Chiesa condizionata per femmine di 3 anni ed oltre sui 1200 mt. pista dritta. SPHERE OF FIRE (7) dopo un rientro non brillantissimo, ha vinto facile all’ultima uscita, battendo la compagna di scuderia GODSAVE (4) che ritrova anche in questa occasione e potrebbe essere una prima alternativa anche in questa occasione. Chance da podio anche per MAMAHEART (5) che torna su distanza ideale dopo il nulla di fatto nel Torricola, per TALENTUOSA (8) 2^ nel Sinni e in ottima condizione dopo essere stata dirottata nuovamente sul percorso della velocità pura e per SPEED TO RUN (6) che è reduce da un ottimo debutto ed è attesa in ulteriore progresso. BEAUTIFUL BAY (1) avrebbe mezzi e monta ma non ha mai corso sul percorso della specialità pura.
Pronostico: Scud (7-4) 5-8-6 (1) (ARRIVO UFFICIALE 8-2-4) ok 8 vincente, 4 piazzato
Premio Luigi Camici condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sul miglio. SWIPE UP (6) rientra dal 5° posto nelle Oaks, vincitrice del Regina Elena 2022, torna in pista con tutti i dubbi del caso legati alla sua reale condizione. Le compagne di allenamento DEADLINE (2), WHITE LIPS (7) hanno il vantaggio di essere già rientrate nel Sansoni dove sono giunte rispettivamente 2^e 3^ alle spalle della vincitrice INCANTATRICE (4) che in quella occasione però aveva avuto il vantaggio di essere più rodata rispetto alle rivali. Da non sottovalutare nemmeno la “bottiana” HAPPINES THERAPY (3) quinta in quella occasione ma attesa in progresso.
Pronostico: 2-6-7 (4) Ritirata n. 4 (ARRIVO UFFICIALE 2-6-7) vincente, accoppiata e trio in ordine!
Premio San Giuseppe condizionata per 3 anni sui 2100 metri, corsa che strizza l’occhio al Derby. Torna in azione EL PATRON PEPE (2) che dopo lo squillante debutto di fine novembre, è rimasto ai box in attesa dell’inizio della stagione delle classiche, dovrà però confermare tale prestazione in un contesto decisamente più complicato. GOLDENAS (4) qualitativo allievo di Endo Botti, figlio di Golden Horn, ha subito all’ultima uscita un cavallo stimato come Enigma Dei Grif, ed è una bella pietra di paragone per l’allievo di Agostino Affè e Antonio Di Carlo. Al via anche AZZARDO (1) che dopo debutto soft ha vinto in maniera netta la sua maiden all’ultima uscita dimostrando di gradire molto la distanza. ENZO ROCK (3) sale ma è in buona crescita, così come PLOTTER (6) che ha il vantaggio dell’esperienza.
Pronostico: 4-2-1 (6) (ARRIVO UFFICIALE 4-1-5) ok 4-1 vincente e accoppiata
Premio Lorenzo Camuffo condizionata per femmine di 3 anni sul doppio km. THE DAMS (6) ha impressionato nel Torricola, fornendo finale impressionante in retta, cavalla dotata di fondo, potrebbe essere la pedina del team Botti per le Oaks. Lei quindi da battere per la compagna di colori ELITE DEI GRIF (4) cavalla in costante crescita, per CATS KISS (2) cavalla estremamente regolare e positiva che si è già mossa bene più volte sulla distanza, per DIAVLITA (3) vincitrice sui 1800 mt all’ultima uscita dando segnali di valido progresso, per LEONDINA (5) che effettua l’esame distanza.
Pronostico: Scud (6-4) 2-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 6-7-2) ok 6 vincente, 2 piazzato
Premio Cloridano HP per cavalli di 3 anni sui 1200 mt pista dritta. II TRIS
Ritirati n. 1 e 4
ROYAL LEA (2) torna su distanza ideale, dopo aver allungato il metraggio senza impressionare più di tanto, è pur sempre una piazzata di Listed, essendo giuta 3^ nell’Eupili. SICILIAN CABARET (3) ha vinto non appena portato sulla pista dritta, ma a reclamare. Ritirato ALIX DE GOLD (4) che tornava in compagnia alla portata, BAL MASQUE (5) ha vinto bene a Milano la sua maiden e potrebbe replicare. HURRICANE GLORY (6) è in forma ed ha buon peso. SINALUNGA (7) è ben montata ma ha linee sfavorevoli. ROBELLA (11) sale un pò ma è in forma, arriva da due successi a seguire ed è ben montata. MIDNIGHT TOKER (12) è in crescita, reduce da un bel successo, ma in compagnia più agevole. IONICA (14) con questo peso può essere una bella sorpresa, sulla linea dell’ultima uscita. Discorso a parte meritava SOGNO INFINITO (1) rallentato all’ultima uscita, ma chiaramente il cavallo più forte al via. Ritirato.
Pronostico: 2-4-6-11-14-5 (1-12) (ARRIVO UFFICIALE 3-9-2) Ok solo 2 piazzata
