
I risultati di Roma galoppo. Nel giorno di Pasquetta, un bel lunedì di corse con i 3 anni protagonisti nel Saccaroa e nell’Alfonso Doria. con i successi di Self Praise e Aquila Reale. Poi il Signorino (Listed) vinto da Bahja del Sol e la II TRIS, con arrivo super a sorpresa…
Premio Miles Gloriosus maiden per 3 anni sui 1600 mt . IDOLO DEL LUPO (3) qualcosina ha fatto vedere, ma è solo una sorpresa al momento. MANNAKAI (4) rientra da luglio, da un buon secondo posto partenopeo. SOGNO ROMANTICO (6) è rodato e in buona forma, può essere una base. VENGO ANCH’IO (9) è regolare e in buona forma, team Botti, Dario Vargiu in sella può essere il favorito tecnico. BRIDGE SECRETMAN (1) è in lieve progresso e può piazzarsi.
Pronostico: 9-6-3-1 (4) (ARRIVO UFFICIALE 7-9-3) ok 9-3 piazzati
Premio Alfonso Doria una condizionata per maschi interi e castroni di 3 anni sul miglio, ultima chiamata per il Parioli. Torna in pista TEQUILA PICANTE (8) dopo la rinuncia al Pisa a seguito della pessima prestazione nel Rook. L’allievo di Agostino Affè vanta comunque un curriculum di spessore, essendo il vincitore del Criterium di Pisa e il 3° posto nel Rumon. Contro proveranno MONALDO (5) e MY ETERNAL LOVE (6) rispettivamente 1° e 3° nell’Arconte e l’importato SELF PRAISE (7) che sta crescendo corsa dopo corsa, giunto 4° nel Daumier all’ultima sua uscita.
Pronostico: 8-5-6-7 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-3) ok solo 7 vincente
Premio Signorino, una LR per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800 mt. Di nuovo in pista BAHJA DEL SOL (1) che dopo il rientro vittorioso nel Natale Di Roma, prova a portarsi a casa anche questa LR. L’impressione del rientro è stata accattivante e può solo che progredire. Contro troverà due avversari che ha già battuto nella corsa sopra citata, come WIN THE BEST (7) e TIASPETTOFUORI (6). Occhio a DON CHICCO (3) che potrebbe venire avanti dal rientro, è pur sempre cavallo di qualità e spessore e a EMPEROR OF LOVE (4) non brillantissimo in occasione del rientro nel Circo Massimo, ma in precedenza 2° nel Piazzale prova di GR3.
Pronostico: 1-7-6-4 (3) (ARRIVO UFFICIALE 1-3-4) ok vincente, accoppiata e trio con 3)
Premio Saccaroa una condizionata per femmine di 3 anni sul miglio. AQUILA REALE (1) ha vinto al debutto, molto stimata dal suo team può venire avanti ed essere la cavalla da battere per MISS MAIA (4) che rientra ma temibilissima se già al meglio della condizione, è pur sempre la 2^ arrivata nel Criterium femminile, alle spalle della regina Shavasana. Chance da podio anche per HEY HONEY (3) terza al rientro nel Ceprano e suscettibile di progresso, per l’altra allieva di Endo Botti MODIGLIANA (5) che a Roma potrebbe tornare sui livelli che gli competono e WOW WOW GIRL (8) che sale sulle ali di una forma al top.
Pronostico: 4-1-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-7) ok 1-3 vincente e piazzato
Premio Dossa Dossi maiden per femmine di 3 anni sul miglio II TRIS.
Occhio a ELBE (3) in costante crescita e regolare nel rendimento. IMPROVVISA (4) in questa categoria ci sta e potrebbe venire avanti dal rientro soft. LAWGIRL (4) sulla linea della penultima conta. MISS PROFILE (6) dal rientro sta crescendo corsa dopo corsa, piace molto. NIMUEH (7) è rientrata e potrebbe crescere. L’ultima di POLICASTA (9) contro Aquila Reale è bellissima, potrebbe essere lei la cavalla da battere. QUEEN MARINE (10) è in ascesa di rendimento e non può essere trascurata. TAORMINA (13) non ha mal debuttato ed è attesa in progresso.
Pronostico: 9-6-3-10-5-4 (13) (ARRIVO UFFICIALE 12-11-3) ok solo 3 piazzato
Premio Brunellesca HD per 3 anni sui 2200 mt. BUDRIO (1) è stimato, l’ultima è buona, ma il peso non è semplice. SARTATETTI (2) reduce da una buona campagna napoletana, paga al peso l’ottima forma. ERSILIA (3) valida ma sfortunata all’ultima uscita, punta al bersaglio grosso. ARTENA (4) sale un pò sulle ali di una forma al top. ACHESO (5) arriva da buone prestazioni contro validi avversari, specie alla penultima uscita. SAUZE D’OULX (6) è una figlia di Full Drago, non ancora espressa pienamente, ma non va sottovalutata. LA STORIA CONTINUA (8) sale sulle ali di una forma al top.
Pronostico: 5-1-8-4 (6) (ARRIVO UFFICIALE 7-8-1) ok 8-1 piazzati
Premio Bolkonski HD per 4 anni ed oltre sui 2200 mt. BLANC MENTEUR (1) gravatissimo, ma scende la qualità c’è, la forma pure. THEATRE LODGE (2) nel contesto ha chance di piazzamento, vista la condizione eccellente. REGGIOLO (3) corre bene all’ultima, linee interessanti, conta. NAYELI (4) è ben rientrato e sul progresso può fare bene. ARMANDINO (5) regolare ma poco pungente, un pò deludente all’ultima uscita, medita vendetta. TANTIVY (7) corre bene all’ultima che paga però al peso, nel complesso può lottare il podio.
Pronostico: 3-2-7-5 (4-1) (ARRIVO UFFICIALE 4-3-2) ok vincente, accoppiata e trio
