Verso il Regina Elena: fari puntati su Shavasana | Stefano Botti: “Segnali di forza!” | E poi su The Dams: “Puntiamo alle Oaks!”

Advertisements
Shavasana
Advertisements

Un sguardo al prossimo Premio Regina Elena. Dopo il Premio Torricola di domenica scorsa, abbiamo intercettato Stefano Botti, per analizzare le eccellenti prestazioni di SHAVASANA e di THE DAMS, rispettivamente prima e seconda sul palo della classica corsa di Capannelle: “La saura ha dato segnali di forza – afferma Stefano – rientrava e nonostante questo ha vinto, convincendo tutto il team e soprattutto Dario Vargiu che l’ha paragonata a Bahja Del Sol”. In molti attendevano la prestazione della 3 anni, figli di Gleneagles. E la vittoria è stata soddisfacente: “E’ stata una vittoria di forza e carattere. Soffiava un pò, ma era al rientro ed è normale, direi che il test è andato più che bene”.

Advertisements

Ma nel Premio Torricola a mettersi in evidenza è stata anche THE DAMS, che ha impressionato tutto il parterre con un allungo finale di grande impatto: “La cavalla – prosegue Stefano– aveva fatto vedere prima del debutto di possedere un gran potenziale, ma in occasione della sua prima corsa in carriera ci aveva un po’ deluso. Poi ha vinto una maiden qualitativa lasciando invece una buona impressione. Per questo abbiamo deciso di tentare il Torricola, pur essendo consci che avrebbe affrontato una distanza breve per le sue attitudini. Però abbiamo fatto bene perché in corsa ha dato una grande dimostrazione”.

The Dams

La curiosità adesso è capire quale sia il suo cammino futuro, che non sembra destinato al Regina Elena. “Se la vedremo nell’Elena? Non credo – dice Stefano– dopo un’attenta analisi abbiamo deciso di prepararla per le Oaks, la distanza è la sua preferita”. Allora quali saranno le altre frecce del Team al prossimo Regina Elena? “Se tutto va bene – conclude Stefano – andremo con SHAVASANA, l’Incolinx ALOA, da cui ci attendiamo un buon rientro e con DARK CHOCOLATE, che farà il suo rientro domenica a Pisa”.

Advertisements
Advertisements

2 comments

  1. I’m so glad that Shavasana won the Torricola race this past Sunday. After her win at the Torricola race last weekend, we spoke to Stefano Botti to analyze her excellent performance in SHAVASANA and The Dams, respectively: “She was strong – he says – and despite this, she won, convincing everyone on the team, including Dario Vargiu, that she was equal to Bahja Del Sol.” Many people were looking forward to the performance of the 3-year-old daughter of Gleneagles. And the victory was hers!

    Like

Leave a comment