
I risultati di Taunton galoppo, racecourse, ci concentriamo sulla settima corsa, TQQ nel palinsesto italiano, un handicap sui 3800 metri in siepi per cavalli di 4 anni e oltre. Successo per Play by the rules, uno dei nostri favoriti alternativi, davanti a Ingennio e la sorpresa Foillmore. Poi Loop Head e Secret Potion. Nessun vincitore di quartè e quintè. Corsa complicata da decifrare.
Partiamo da INGENNIO (3), reduce da una prova convincente sulla pista di Huntingdon. Era il 23 febbraio, a distanza di un paio di settimane può essere l’occasione per vincere. Anche il betting inglese spinge poi per LOOP HEAD (2), che su questa pista sempre in Handicap ha conquistato un 2° che vale molto e qui dunque se la gioca con Ingennio. Terza scelta per CELTIC FORTUNE (5), atteso in netto progresso rispetto alla prestazione d’inizio febbraio. Chance anche per PRIVATORY (1), non ha fatto bene negli ultimi mesi, ma in passato su questa distanza aveva colto un paio di successi, sia Francia e in Inghilterra. L’esperienza non gli manca e utilizzerà per la prima volta il paraocchi. SHOW ON THE ROAD (9) torna da dicembre dove fu 5° nella corsa che lo vedeva rientrare dopo parecchio tempo. A inizio 2022 aveva fatto molto bene. Da valutare. WESTERN BARON (12) un possibile outsider come PLAY BY THE RULE (11) e KALYPTRA (4).
Pronostico: 3-2-5-1-9-12 (11-4) Ritirato n. 5 (ARRIVO UFFICIALE 11-3-14-2-7) ok 11 con 3 vincente e accoppiata, 2 nel quartè.
