
I risultati di Champions League. Il Milan crolla 3-0 sul campo del Chelsea con le reti di Fofana, Aubameyang e James. Il Salisburgo batte 1-0 la DInamo Zagabria e vola in testa al girone. Ok la combo di Stamford Bridge e la vittoria degli austriaci.
Nel gruppo F spicca la sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Milan, che si ritrovano in Champions dopo 23 anni, l’ultima volta nel 1999, in Inghilterra finì 0-0. In questo lasso di tempo tante amichevoli estive, le ultime due favorevoli ai blues. Gara interessante, il Chelsea va ancora a sprazzi dopo l’addio a Tuchel e l’arrivo di Potter. Ha giocato meno causa sospensione del campionato per la morte della Regina. Può uscirne una gara tattica e un po’ bloccata, combo favorevole al Chelsea, che deve vincere dopo il k.o. con La Dinamo Zagabria all’esordio e il pari con il Salisburgo. Rossoneri in emergenza senza Calabria, Kjaer e Saelemaekers, oltre a Maignan e Theo Hernandez. Ma la squadra di Pioli ha i mezzi per strappare un pareggio. Nell’altra gara Salisburgo e Dinamo Zagabria hanno entrambe l’occasione di sognare la qualificazione. Austriaci, capaci di bloccare in casa anche il Milan, leggermente favoriti. Match da almeno due gol complessivi.
GRUPPO F
CHELSEA-MILAN, 3-0 (ok 1X + multigol 1-3, multigol 1-3)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + multigol 1-3, multigol 1-3, risultato esatto 1-1, marcatore sì Giroud
CHELSEA-MILAN 3-0 Tabellino
MARCATORI: 24′ pt Fofana (C), 11′ st Aubameyang (C), 16′ st James (C)
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Fofana (38′ pt Chalobah) , Koulibaly, Silva; James, Loftus-Cheek, Kovacic (21′ st Jorginho), Chilwell; Mount (29′ st Havertz), Sterling (30′ st Broja); Aubameyang (20′ st Gallagher). All.: Potter.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer (28′ st Pobega); Krunic (20′ st Gabbia), De Ketelaere (20′ st Rebic), Leao (27′ st Diaz); Giroud (28′ st Origi). All.: Pioli.
ARBITRO: Makkelie (Olanda)
NOTE: Ammoniti: Kovacic, Thiago Silva (C); Krunic, Ballo-Touré, Tomori (M); Recupero: 4′ pt, 2′ st
SALISBURGO-DINAMO ZAGABRIA, 1-0 (ok segno 1)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 2-1
SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Dedić, Pavlović, Wöber, Ulmer; Seiwald; Capaldo, Sučić, Kjærgaard; Okafor, Šeško.
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livaković; Moharrami, Ristovski, J. Šutalo, Perić, Ljubičić; Ademi, Ivanušec, Mišić; Oršić, Petković.
