
Risultati di Roma galoppo, corse di giovedì 2 giugno, Giornata di festa e di HP che chiude la stagione romana primaverile. Mei, Castelli Romani e Ricchi, successi per Flam, Parco Sempione e Django (sorpresa)
Premio Enzo e Tullio Mei HP per 3 anni ed oltre sui 2000 mt. WARRIOR WITHIN (1) è gravato ma è in gran forma e porta linee di gran spessore, da non trascurare. Chance da podio anche per REGGIOLO (5) che arriva da un bel piazzamento nell’Arno e porta in sella peso possibile. Occhio anche a MR GUALANO (9) specialista dello schema e con forma a freccia in su, a BLANC MENTEUR (3) in compagnia alla portata e a FLAM (6) non al meglio ma temibile nello schema. Un discorso a parte merita MY WESTWOOD (2) che dopo lunga sosta è rientrato in maniera soft, se viene avanti come mezzi non è secondo a nessuno. Sorpresa GLENEARN (4) forma incerta ma buon potenziale,
Pronostico: 1-5-9-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-1-8) ok solo 1 piazzato, 6 indicato temibile.
Premio Castelli Romani HP per tre anni ed oltre sul miglio. SLIDING WOMAN (1) ha deluso all’ultima uscita ma in precedenza aveva linee di tutto rispetto attesa al riscatto. Il vecchio AMYNTAS (2) torna in compagnia alla portata e può far bene al pari di SPARKLEALOT (3) che alza il tiro sulle ali di una forma al top, AXCELERATOR(4) che è al top della condizione, KENIOTE (5) validissimo in LR all’ultima così come PARCO SEMPIONE (7) ben messo in perizia. CANTICCHIANDO (8) sulla linea della penultima uscita conta molto.
Pronostico: 7-5-8-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 7-1-9) ok 7 vincente e 1 piazzato
Premio Ricchi HP per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1000 mt in pista dritta. II TRIS. L’ultima di ROOSTER (2) è bellissima, su quella linea ha chance anche se la distanza è un filo corta. L’ultima di BLUMA (3) è bella su quei livelli conta, KYLLACHY DREAM (4) arriva dal 7° posto del Tudini torna in compagnia alla portata. AVALON ENA (11) è in forma, è ben montata ed è ben messa in perizia. Ci sono al via anche buoni tre anni come GODSAVE (7) CHIAROSCURO (6) e BEAUTIFUL MISTAKES (5) tutti e 3 di mezzi e in forma ma forse è un po’ troppo presto per correre contro gli anziani.
Pronostico: 2-3-4-11-7 (ARRIVO UFFICIALE 9-12-11) Ritirato n. 2. ok solo 11 piazzato
