
I risultati di Roma galoppo, un venerdì che propone una Handicap (premio Svelt) e soprattutto due classiche, oggi solo condizionate, il San Giuseppe e il Carlo Chiesa. Successi per Super Drago nello Svelt (delude Monarca), Wonka Willy nel San Giuseppe (terzo Frozen Day) e Sphere of Fire nel Carlo Chiesa (3° posto per La Cortigiana).
Premio Svelt HD per 3 anni sui 2400 mt. MONARCA (4) ha finalmente tirato fuori gli artigli all’ultima uscita, in questa compagnia e con questo peso può vincere! Contro proveranno SUPER DRAGO (5) regolare e in buona forma, HER GRACE (2) ancora maiden ma in buona forma e CONTEDIMONTECRISTO (7) che alza il tiro sulle ali di una forma al top.
Pronostico: 4 v/p 5-2-7 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-7) ok 5-7 piazzati
Premio San Giuseppe condizionata per cavalli di 3 anni sui 2100 mt. La linea dell’ultima uscita mette in ordine DI LIDO (4) FROZEN DAY (5) e WONKA WILLY (7) finiti nell’ordine alle spalle di Tempesti. Alcuni di loro erano comunque al rientro e quindi tale ordine può essere sovvertito. Occhio a CARON DIMONIO (1) cavallo in crescita i cui mezzi sono ancora da definire. CODICE D’ONORE (3) è al rientro ma è dotato di ottimo potenziale.
Pronostico: 4 v/p 5-7-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 7-6-5) ok 7-5 piazzati
Premio Carlo Chiesa condizionata per femmine di 3 anni ed oltre sui 1200 mt della pista dritta. Da battere la scuderia formata da SPHERE OF FIRE (6) e PURCIARETTA (5) entrambe in forma e in grado di lottare per il successo. Leggera preferenza per la prima perché ha più esperienza della compagna di allenamento. Terza incomoda LA CORTIGIANA (3) che è finita vicino a una cavalla del calibro di Royal Ashirah. Sorpresa VIRGIN ISLA (7) che è rientrata male ma va attesa in crescita.
Pronostico: scud (6-5)-3-7 (ARRIVO UFFICIALE 6-2-3) ok 6 vincente e 3 piazzato
