
I risultati di Roma galoppo in questa domenica di corse. Due prove su tutte, una condizionata (premio Brigadier Gerard) vinto da Tempesti e un Handicap (Premio Prussian), con il successo abbastanza a sorpresa di Kashgar.
Premio BRIGADIER GERARD (COND 3 2000 M) (3^ corsa ore 13.45)
Si rivede il portacolori della Dormello, TEMPESTI (9), per il training di Riccardo Santini che ha spaziato nelle ultime due uscite a novembre. Stimatissimo dal team. FROZEN DAY (5), allievo del Team Botti con in sella Dario Vargiu, è secondo proprio di Tempesti nell’ultima uscita, al rientro anche lui da seguire con grande attenzione. Chance da podio anche per ARC ON FIRE (1), altro “bottiano” deludente nel Berardelli ma ottimo in precedenza, in crescita. SOLINGO (8) rientra dal successo nel San Gennaro a Napoli a gennaio, WONKA WILLY (11) al rientro, ha in palmares il 3° posto nel Beradelli, da non sottovalutare anche CODICE D’ONORE (3).
Pronostico: 9-5-1-8-11 o 3 (ARRIVO UFFICIALE 9-4-5) ok 9 vincente e 5 piazzato
Premio PRUSSIAN (HD 4+ 2400 M) 5^ corsa ore 17
JAZZ LADY (3) sembra più portata per il dirt ma la forma c’è e non va trascurata, così come TIME OUT (5) reduce da una valido 3° posto a Pisa. Chance interessanti anche per l’alterno ZONA CESARINI (4) e DOPODOPO (7), infine attenzione a ABSOLUTE SILENCE (8) che ha un peso da sparo.
Pronostico: 5-3-4-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-3) ok 5-3 piazzati
