
A San Rossore domenica di routine, con due corse da seguire nel pomeriggio (diretta su Unire Sat!). Partiamo dal Premio Banca Popolare Lajatico, un handicap limitato riservato a cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1200 mt. Il re della pista APACHE KID, torna su un metraggio ideale e arriva da un splendida prestazione sui 1500, è lui la base della corsa.
Tra i rivali sono da segnalare la gravata YAKIMA, finale a effetto all’ultima uscita, AFFERMATIVE REPLY, che torna anche lui su metraggio ideale, dove si era messo in bella evidenza alla penultima uscita proprio sulla pista pisana, VIBRANT SPIRIT che affronta gli anziani per la prima volta così come il tracciato. Sorprese MAITRE RENARD, da seguire però solo in caso di terreno ben pesante e PLAY THE BREAK ottimo in pista dritta un pò meno con la curva.
Pronostico: 1-2-4-9-5 (arrivo ufficiale 2-9-1) ok trio!
Il Premio Roberto e Armando Renzoni è un handicap affollato per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1500 mt del veloce tracciato pisano. AMYNTAS è gravato e non ama molto il tracciato, ma in questa categoria deve essere sicuramente rispettato. Da seguire BAFFONERO e MR GUALANO, reduci da un’ottima prestazione comune, con l’allievo di Diego Dettori che guadagna al peso rispetto al rivale. Chance da podio anche per NIAGARA MOUSE, in gran forma, DIAMOND FALLS in ordine e regolare e per CITY OF STARS pedina di Marco Gasparini, mai da trascurare in simili contesti. Sorpresa LOVEYOUANYWAY di mezzi, ma gravato e su distanza al limite.
Pronostico: 1-3-8-5-10-12 (Arrivo ufficiale 1-10-13) ok vincente e accoppiata)
