
In apertura di convegno nella giornata di sabato al Mediterraneo, alle 13.55 si corre il premio Santuario Madonna delle lacrime, una condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1700 mt. Solo in 4 al via. L’ultima di DERON KIT in HP è bella, su quella linea è lui il cavallo da battere nonostante debba rendere diversi kg, ai rivali. IMMENSE DREAM, va forte e può essere l’avversario principale. CHARLIE’S JAMBOREE torna nuovamente in categoria alla portata e può far bene, mentre CHEMEH alza il tiro sulle ali di una forma al top.
Pronostico: n. 3-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-4)
Il Premio Fontane Bianche(15.30) è un’altra bella condizionata, questa volta riservata a cavalli di 4 anni ed oltre sui 2300 mt. IMMORTAL ROMANCE è da considerare il reuccio della pista, è in forma e porta in sella peso ancora sopportabile, ben montato, è il possibile favorito tecnico della corsa. NEILETA è poco incisivo ma sta crescendo corsa dopo corsa e può essere un protagonista al pari dello scarico, ma con forma dubbia, CUORE DEL GRAGO, altro specialista del tracciato. L’alterno SOTSURA, la sorpresa possibile.
Pronostico: n. 2-3-1 (ARRIVO UFFICIALE 2-3-1)
Si chiude con il Premio Ortigia (16), un HD per cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1400 mt. SICILIANO BELLO e TORNA A SURRIENTO, scendono di categoria, con forma però indecifrabile, nel contesto comunque hanno concrete chance da giocarsi. Anche SHARMING GIRL, non sta volando, ma è chiaramente a suo agio nella compagnia e merita rispetto. Tra gli altri sono da seguire CHICALOCA in forma, BLURY, ben montato e EL NANOS, altro soggetto in buona condizione.
Pronostico: n. 5-9-3-7-10-12 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-3-10-6)
