La domenica ippica tra l’ippodromo di Deauville e quello di Tagliacozzo, vincono i nostri favoriti!

Una domenica al galoppo con due corse da consigliare. In Francia a Deauville va in scena il Prix Rothschild, gruppo 1 tradizionale tutto da seguire. In Italia fari puntati sul classico Premio Citta di Tagliacozzo… Ecco alcune note e soprattutto consigli per le vostre giocate!

Prix Rothschild GR1 per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio.

Da battere c’è WATCH ME, 3°nel Prix dell’Opera 2019, nel giorno dell’Arc, poi rientrata con un bel successo in LR a metà mese proprio sulla pista. Sul sicuro progresso e con la monta di PC. Boudot, sembra una chiara favorita. SPEAK OF THE DEVIL, con in sella il nostro Cristian Demuro, sembra una bella alternativa, reduce da un nulla di fatto nel Prix De Diane, GR1 a Chantilly, ma in precedenza però sulla pista aveva colto un buon 2° nel Prix Poule D’Essai, prova di GR1. Chance da podio anche per la Godolphin di casa Appleby, in sella ci sarà William Buick, SUMMER ROMANCE, vincitrice in GR3 ad Epsom all’ultima uscita. Sorpresa l’altra Godolphin, questa di stanza in Francia, HALF LIGHT che ha vinto un GR3 ad Amburgo a metà mese.

Pronostico: 1V con 6-4-2 (Risultato 1-2)

E siamo al tradizionale Premio Città di Tagliacozzo, Handicap per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2150 mt.

Saranno in 9 al via, e binocoli puntati su BRIDGE JAZZARAAT, cavallo chiaramente declassato nella compagnia, aveva corso addirittura il Premio Carlo D’Alessio GR3 a Roma, giungendo 8°. Ha provato poi il tracciato, vincendo in maniera netta, è lui il cavallo da battere! Per le piazze in evidenza INFINITY FOCUS, runner up del favorito all’ultima uscita, al quale guadagna diversi kg in perizia, BIG MOSQUETIER, 3° nella suddetta corsa e anche lui ben messo nella scala dei pesi. Come sorprese attenzione a BLANC MENTEUR, vero e proprio specialista della pista e in ottima forma nel periodo e a THE DARK SIDE, che alza il tiro sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 1 V/P con 4-5-8-6 (risultato 1-4-2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...